Condizioni di Vendita
Condizioni generali
Cartucce.it è un marchio di proprietà di Cartucce.it, società leader in Italia nella vendita su internet presente da oltre 10 anni nel mercato nazionale che vi mette a vostra disposizione un servizio cliente che risponde allo 0522 991520 (dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18 dal lunedi al venerdi escluso festivi) che sarà lieto di aiutarvi telefonicamente e per darvi assistenza tecnica sui nostri prodotti.
Immagini e descrizioni:
Tutte le immagini dei prodotti hanno il solo scopo di presentare gli stessi e non sono necessariamente identiche al prodotto spedito. Le caratteristiche ed i prezzi dei prodotti possono subire variazioni senza preavviso.
Consegna e Spedizione
Modalità di spedizione:
Attualmente vengono accettati solo ordini con consegna nel territorio italiano, effettuate con corriere espresso BRT con consegna a domicilio entro 24/48 ore dalla data di spedizione della merce (escluso isole, puglia, calabria dove i tempi di consegna sono di 48/72 ore) al costo di soli 3.28 euro (Iva esclusa) più eventuali 3 euro di diritto di contrassegno nel caso venisse scelto questo metodo di pagamento. Eventuali promozioni in corso possono far diminuire o regalare il costo della spedizione.
A tutti gli ordini corrisponde un numero di spedizione BRT che vi verrà inviato tramite e-mail nel momento in cui la merce viene spedita e vi darà la possibilità di monitorare in tempo reale la vostra merce.
Per ordini inferiori ai 12,20€ le spese di spedizione sono pari a €7.
Modalità di pagamento
Cartucce.it accetta tutti i metodi di pagamento:
Le forme di pagamento accettate sono tramite Carta di Credito (Visa, MasterCard, Diners, American Express, Amex, Postepay), tramite Paypal, tramite contrassegno con pagamento direttamente al corriere, o tramite bonifico bancario. I dati per effettuare il pagamento con bonifico sono i seguenti:
Banca Sella di Sassuolo
ABI 03268
C.A.B. 67010
CIN K
C/C 052868052990
IBAN IT82K0326867010052868052990.
I dati per il bonifico vi verranno inviati anche nella e-mail di conferma ordine.
Con il pagamento tramite bonifico bancario la spedizione della merce avverrà esclusivamente solo che dopo Cartucce.it avrà ricevuto dalla propria banca la conferma di ricevuto pagamento.
Per gli ordini di importo inferiore ai 15 euro + IVA oppure composti esclusivamente da materiale originale, il pagamento in contrasegno non è disponibile.
Sicurezza nei pagamenti tramite carta di credito:
Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. Cartucce.it non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.
Fatturazione:
Ad ogni ordine effettuato nel ns sito, per email o per telefono corrisponde uno scontrino fiscale che viene allegato al vostro pacchetto. Se richiesto nel momento di compilazione dell’ordine è possibile ricevere la fattura che vi verrà inviata tramite email in formato PDF (Adobe Acrobat Reader).
Come effettuare un reso
Reclami:
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Cartucce.it entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce; eventuali reclami per danno o manomissione durante il trasporto debbono essere contestati al vettore al momento del ricevimento e immediatamente comunicati a Cartucce.it
In caso di problemi con spedizioni, prodotti difettosi o merce mancante dovrete comunicarcelo via email all’indirizzo info@cartucce.it oppure telefonicamente al 0522 991520.
In caso di mancanza di articoli nel pacco, vi verranno rispediti via posta prioritaria a nostre spese una volta appurata la mancanza.
Per resi o cambio merce difettosa, le spese di restituzione merce da voi a noi sono a vostro carico, sono a nostro carico invece le spese di restituzione .
Garanzia dei prodotti:
Tutti gli articoli (compatibili e originali) venduti da cartucce.it sono coperti dalla garanzia del produttore valida su tutto il territorio italiano.
Garanzia dopo i 14 giorni:
Non è possibile al di fuori dei 14 giorni esercitare il diritto di recesso o di reso per merce difettosa. Nel caso si riscontrassero problemi sul materiale ricevuto oltre 14 giorni dalla data di ricezione della merce, potrete rivolgervi comunque al nostro servizio di assistenza tecnica tramite l’indirizzo info@cartucce.it. Oltre i 14 giorni farà fede la garanzia del produttore dell’oggetto difettoso e provvederà alla sostituzione o riparazione in base alle proprie regole o condizioni.
Per quanto riguarda la garanzia sui nostri prodotti, la garanzia è di 6 mesi dalla data di acquisto per le cartucce inkjet e di 1 anno per i toner laser. Nessuna garanzia è fornita sugli inchiostri in quanto non è possibile stabilire per noi quali inchiostri abbia utilizzato il cliente. Ricordiamo che l’installazione di sistemi di ricarica, l’utilizzo di cartucce non originali e la ricarica delle cartucce potrebbe invalidare la garanzia ufficiale del produttore della stampante.
In caso di materiale difettoso, come specificato nei punti precedenti, la sostituzione potrà avvenire solo dopo la richiesta di autorizzazione al reso, mediante modulo RMA: (autorizzazione per il rientro di materiale). I passaggi da seguire per la restituzione sono i seguenti:
1- Scaricare il modulo RMA per la richiesta di autorizzazione al reso, reperibile a questo link:
Scarica il Modulo RMA
2-Compilare il modulo in ogni sua parte, descrivendo il problema riscontrato e, nel caso di problemi con cartucce o inchiostri, allegando una foto digitale della relativa prova di stampa;
3-Inviare il modulo compilato via e-mail all’indirizzo info@cartucce.it o via fax al numero 0522.17.19.330;
4-Alla ricezione del modulo, Cartucce.it potrebbe contattare telefonicamente il Cliente per ottenere maggiori dettagli sul problema riscontrato e suggerire eventuali soluzioni al problema. Il modulo RMA, infatti, non costituisce implicita autorizzazione al reso che potrà avvenire solo nel momento dell’assegnazione del numero di pratica da parte dell’operatore
5-In caso di effettivo difetto di costruzione, l’operatore provvederà all’assegnazione di un numero di pratica RMA che verrà tempestivamente segnalato al Cliente.
Rimborso
Accettazione delle condizioni di vendita:
Il contratto stipulato tra Cartucce.it e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Cartucce.it, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Condizioni generali:
Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Cartucce.it al momento dell’invio dell’ordine . Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie ma differenti per esempio per: (peso, colore, modello etc…).
Nessun danno può essere richiesto a Cartucce.it per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Causa la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti, Cartucce.it si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Cartucce.it per errori sull’ordine, in quanto per ogni ordine effettuato vi viene inviata in automatico ed immediatamente una mail di riepilogo ordine sulla vostra casella di posta elettronica. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Effettuando l’ordine sul sito cartucce.it il cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli art. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto. Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/2003 del 30 Giugno 2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) Tutela intellettuale dei contenuti. Il Contenuto del sito www.cartucce.it è di proprietà di cartucce.it.
È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i contenuti presenti sul sito sono protetti dalle leggi che tutelano in materia la proprietà intellettuale e/o industriale.
I contenuti riportati nelle inserzioni pubblicitarie o le informazioni presentate all’utente dal servizio o dagli inserzionisti sono protette dalle norme in materia di diritti d’autore, marchi, brevetti o altri diritti relativi alla proprietà intellettuale e/o industriale.
Salva autorizzazione espressa ed in forma scritta da parte di Sidream Srl, l’utente non potrà in nessun caso modificare i contenuti presenti sul sito nè utilizzarli in alcuna forma.
Diritto di recesso:
Il Consumatore gode del diritto di recesso o ripensamento se esercitato entro 14 giorni dal ricevimento della merce, seguendo la procedura indicata nel paragrafo RESI. Nel caso venga esercitato il diritto di recesso occorre che la confezione sia restituita integra con il prodotto nella confezione originale. Il rimborso è riferibile esclusivamente al prezzo del prodotto escluse le spese di spedizione e consegna a domicilio che rimangono a carico dell’acquirente e verrà effettuato da Cartucce.it nel minor tempo possibile e comunque entro i termini di legge.
Resi:
Per spedire la merce da sostituire o un reso è necessario inviare una richiesta scritta o telefonica a Cartucce.it e-mail info@cartucce.it ed ottenere l’autorizzazione. Ottenuta l’autorizzazione vi verrà inviato un numero RMA. Non verranno accettate spedizioni in porto assegnato o prive del riferimento della ns. autorizzazione. Per resi o cambio merce difettosa, le spese di restituzione merce da voi a noi sono a vostro carico, sono a nostro carico invece le spese di restituzione.
Condizioni del diritto di recesso:
Applicazione del diritto di recesso previsto dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999 N.185, in attuazione della direttiva 97/7/CE emanata dall’Unione Europea relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati dai rivenditori e da aziende.
Nota Bene: NON possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine di dieci giorni lavorativi, di una comunicazione scritta all’indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Il rimborso esclude le spese di trasporto (sia per l’invio che per la restituzione della merce).
Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la restituzione in buono stato di conservazione dei prodotti acquistati. Tutti i prodotti resi devono essere imballati accuratamente in modo da salvaguardare gli involucri originali da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette.
La merce deve essere restituita perfettamente integra, nel suo imballo originale, completa di tutti i suoi accessori. Gli articoli in confezione sigillata (cartucce, inchiostro, CD ed altro) devono essere integri, altrimenti non verranno rimborsati. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA ; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, é sotto la completa responsabilità del cliente. Cartucce.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
I tempi di rimborso o cambio del prodotto avvengono nel minor tempo possibile e comunque i termini di legge.
Il Cliente deve comunicare la sua volontà di esercitare il Diritto di Recesso tramite raccomandata A/R a mezzo posta all’indirizzo:
Cartucce.it Per ottenere il rimborso dovrà essere rispedito lo scontrino ORIGINALE insieme alla merce.
Le spese di spedizione e assicurazione sono a carico del Cliente.
Cartucce.it, dopo aver ricevuto la merce e verificatone il contenuto, provvederà al rimborso della somma dovuta tramite il mezzo di pagamento scelto dal Cliente. Non verranno in nessun caso rimborsate le spese di spedizione.
Quando decade il diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Cartucce.it accerti:
– Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
– La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale
– L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti,…)
– Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
Nei casi sopra indicati, Cartucce.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA
Resi in garanzia entro 10 giorni
Qualora fossero evidenziati difetti oggettivi di fabbricazione, è possibile richiedere la sostituzione del prodotto ENTRO 10 giorni dal ricevimento, compilando il modulo che vi verrà inviato via mail previo contatto telefonico.
Non appena il nostro servizio assistenza avrà ricevuto il modulo correttamente compilato e verificato i presupposti per la sostituzione, fornirà via mail o via fax l’autorizzazione al reso.
Il modulo di autorizzazione compilato dovrà esserci inviato insieme al prodotto difettoso, non oltre i 10 giorni dalla data di autorizzazione (fa fede il timbro postale) al seguente indirizzo:
Cartucce.it
via Fornaciari Chittoni 35/39
42122 Bagno (RE)
Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e non saranno rimborsate in nessun caso.
Avvenuta la verifica dei difetti di fabbricazione, sarà nostra cura sostituire immediatamente il prodotto. Se al momento della rispedizione, il prodotto in oggetto non fosse disponibile, la Cartucce.it si riserva di spedire un prodotto analogo al primo, con caratteristiche simili o superiori all’oggetto reso in garanzia. Nel caso in cui i problemi riscontrati dipendano da altre cause e non da cause oggettive oppure se il prodotto inviatoci in garanzia, risulterà perfettamente funzionante, lo stesso prodotto verrà inviato nuovamente al mittente con le spese di spedizione a carico del destinatario e verrà fatturato l’intervento tecnico di verifica pari ad € 25.00 + Iva.
Il reso deve pervenire entro 10 gg dalla data di autorizzazione.
Per ulteriori informazioni è disponibile la casella email info@cartucce.it.
Per segnalare eventuali danneggiamenti in fase di trasporto (non evidenziabili alla consegna) è necessario inviare una email entro e non oltre 24 ore dal ricevimento della merce. Nel caso contrario non si potranno accettare reclami.